23 Luglio – TAG Heuer VELA Cup Round Lido – Venezia

VELACUP VENEZIA

23 Luglio – TAG Heuer VELA Cup Round Lido – Venezia

A Venezia il 23 luglio si svolgerà una memorabile regata/festa della vela aperta a ogni tipo di barca ed equipaggi di ogni livello. La Compagnia della Vela, uno dei più prestigiosi e antichi Yacht Cub d’Italia, organizza la Round The Lido Race, in collaborazione con la TAG Heuer Vela Cup, il circuito di regate/veleggiate del Giornale della Vela.

Clicca qui per iscriverti

Alla Round The Lido Race è abbinata anche la Elan Cup, aperta a tutti gli armatori delle barche del cantiere sloveno, importate da Adria Ship. Ma non è ancora finita, da Trieste arriveranno anche prestigiose barche di ogni dimensione, anche d’epoca, dello Yacht Club Adriaco, circolo altrettanto storico e prestigioso, che è gemellato con la Compagnia della Vela. Iscritte ci sono anche barche “piccole” come i mitici cabinati Meteor e le barche aperte SB20, entrambi lunghi poco più di sei metri.

Scopri tutti i premi della tappa
Scopri i premi speciali della Elan Cup

Scopri il bando

LA TAPPA

Un percorso prestigioso e incredibile

Il percorso sarà mozzafiato perché riprende le navigazioni che le barche degli anni ’20 facevano per raggiungere il Lido di Venezia, l’isola più chic della laguna dove prendere il sole e navigare. Per farvi un esempio, sulla spiaggia del Lido si sono abbronzati i più grandi attori e attrici. È infatti la sede della Mostra del Cinema da 79 anni.

Altrettanto prestigiosa è la sede dove vengono ospitate gratuitamente le barche che giungono da fuori Venezia, l’Isola di San Giorgio, di fronte a piazza San Marco, che è la sede sportiva della Compagnia della Vela. Qui si svolgerà la festa della premiazione e gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti. Cibo e musica non mancheranno, ovviamente. E possono partecipare tutte le barche, anche quelle da crociera.

La settimana prima c’è il Redentore

C’è un’altra buona notizia. Sabato 17 luglio c’è un evento imperdibile, famoso in tutto il mondo, la Festa del Redentore, festa tradizionale di Venezia, con fulcro nell’isola della Giudecca, celebrata ogni anno per ricordare la fine dell’epidemia di peste del 1575-1577. Un ottima idea per portare la barca a Venezia la settimana prima, lasciarla li e ritornare poi per la Round The Lido Race. Oppure, meglio ancora, prendersi una settimana intera di vacanza in Laguna.
Ecco perché gli armatori di barche da regata e da crociera dell’alto-medio Adriatico devono annullare gli impegni per metà luglio. Vi aspettiamo!

 

 

GUARDA LA GALLERY 2021

Guada il video della Veleziana

Guarda il video del circuito TAG Heuer Vela Cup 2022

La VELA Cup va bene per qualsiasi barca ed equipaggio

Ogni barca va bene alla TAG Heuer VELA Cup. Anche la tua

Alla TAG Heuer VELA Cup fantastici premi per tutti. Conviene esserci!

Data

Lug 23 2022

Luogo

Venezia - Veneto
Isola di San Giorgio - Venezia
Categoria
Giornale della Vela

Organizzatore

Giornale della Vela
Sito web
https://www.giornaledellavela.com/

Other Organizers

Compagnia della Vela
Compagnia della Vela
Sito web
https://www.compagniadellavela.org/

Prossimo evento

Un commento

  1. Giovanni Tenderini 12 Ottobre 2021 al 10:14 - Rispondi

    Dove trovo il link per iscrivermi alla regata?

Scrivi un commento