Chi può partecipare alla VELA Cup?

Possono partecipare tutte le imbarcazioni (comprese le derive) anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria Sport Boat, a vele bianche nella categoria Cruising Boat. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Inoltre il Trofeo della singola tappa sarà assegnato al vincitore in tempo compensato.

Dove e quando

  • Toscana: 26 – 28 maggio VELA Cup Toscana –  Marina Cala de’ Medici
  • Puglia: 3 – 4 giugno VELA Cup Brindisi
  • Sardegna: 24 – 25 giugno VELA Cup La Maddalena
  • Veneto: 22 – 23 luglio VELA Cup Venezia
  • Sardegna: 19 – 20 agosto VELA Cup Costa Smeralda – Cala dei Sardi
  • Sicilia: 7/8 ottobre VELA Cup Sicilia – Capo d’Orlando Marina

Percorso

Ogni regata si svolgerà su un percorso costiero determinato dal bando. Location spettacolari in cui potrete godervi la navigazione, oltre a una buona dose di adrenalina.

Premi 

Ci sono premi per (quasi) tutti. Verranno infatti premiati i primi tre classificati per ogni classe e categoria, oltre a tanti premi speciali come quelli per le barche “Classic” con più di 25 anni. Tra tutti gli iscritti verranno estratti a sorte numerosi e bellissimi premi offerti da partner come Garmin, Leatherman, Plastimo, HiNelson, YachtingBond. Per vincere basta un colpo di fortuna. Dopo la premiazione ci sarà sempre una festa aperta a tutti gli equipaggi con drink e buffet.

Iscrizioni

Per iscrivervi alle varie tappe cliccate su iscriviti ora. Riceverete una mail per il perfezionamento delle iscrizioni con un link pagare online. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco fino al giorno prima della regata.