26/27 aprile – VELA Cup Liguria / ICE Cup

26/27 aprile – VELA Cup Liguria / ICE Cup

Ce lo avete chiesto in tanti e abbiamo voluto accontentarvi. La prima tappa della VELA Cup 2024 torna dove tutto ebbe inizio. La Liguria, patria dello yachting e della vela, e il Golfo del Tigullio, ti aspettano per inaugurare la stagione.

Non solo acque cristalline e coste mozzafiato, Chiavari è anche una splendida cittadina ricca di storia e di cultura. Una città a misura d’uomo, con un interessante patrimonio architettonico, artistico e naturalistico, tutta da esplorare.

Torna anche la ICE Cup, richiamando superbarche da ogni parte del Mediterraneo!

Scarica il Bando

LA REGATA SI TERRÀ SABATO 27 APRILE

Tutto quello che devi sapere

DOVE E QUANDO. Sabato 27 aprile presso il Marina di Chiavari Calata Ovest, a Chiavari (GE).
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ISCRIZIONI A partire da 110 euro online su questo sito.
ORMEGGI Il Marina di Chiavari Calata Ovest offre ormeggi gratuiti, fino ad esaurimento posti, a tutti gli iscritti alla VELA Cup che vengono da fuori area nelle notti di venerdì 26 e sabato 27 aprile. La tassa di soggiorno, da saldare in loco per i pernottanti a bordo, è di € 1 per persona per notte. Sconto del 10% sul listino transito per le imbarcazioni partecipanti che arrivano prima o partono dopo. Terza notte consecutiva di ormeggio al 50%. Per info contattare commerciale@calataovest.it
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, c’è un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il premio “Leg winner”. Alla barca più elegante il premio “Elegant Boat”. Premi ad estrazione per tutti!

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Apr 27 2024

Luogo

Marina di Chiavari Calata Ovest
Porto Turistico di Chiavari, Banchina molo sottoflutto 16043 Chiavari (GE)
Categoria

Organizzatore

Giornale della Vela
Giornale della Vela
Sito web
https://www.giornaledellavela.com/

Prossimo evento

Torna in cima