27/28 Agosto – TAG Heuer Vela Cup Cala dei Sardi – Costa Smeralda/ Porto Rotondo

27/28 Agosto – TAG Heuer Vela Cup Cala dei Sardi – Costa Smeralda/ Porto Rotondo

A Cala dei Sardi, il marina più ecologico del Mediterraneo, in Costa Smeralda, per la prima volta arriva la VELA Cup Cala dei Sardi. Un’occasione unica di fine estate per divertirsi prima di tornare a casa dalle vacanze. Come nella migliore tradizione delle regate caraibiche, in uno dei posti più belli del mondo.

Il percorso è mozzafiato: partenza da Porto Rotondo, uscita dal Golfo di Cugnana, rotta verso le isole dei Soffi, circumnavigazione di Mortorio, arrivo davanti a Cala dei Sardi. 10-12 miglia in un paradiso che tutto il mondo ci invidia.

CLASSIFICHE CATEGORIA CROCIERA

CLASSIFICHE CATEGORIA REGATA

 

Ma non è finita qui: la veleggiata è aperta ad ogni tipo di barca da regata e da crociera (senza bisogno di tessere né certificati), derive, catamarani e barche aperte comprese. Premi per tutti, inclusi quelli speciali per derive, catamarani, barche d’epoca e classiche, youngtimer (scafi con almeno 20 anni d’età).

Sono previsti premi speciali ai catamarani Lagoon e Beneteau e alla barca a noleggio più veloce. Tutti possono vincere, dal primo all’ultimo. Non mancheranno imperdibili premi a sorteggio.

La base di NSS Charter, uno degli operatori migliori della Sardegna è proprio a Cala dei Sardi. Ti conviene prenotare la barca per partecipare alla VELA Cup e farti tutta la settimana di vacanza!

L’ormeggio è gratis per tutti. In porto o nella riparatissima rada.

Nel pomeriggio di domenica 28 agosto, dopo la veleggiata, giochi da spiaggia con musica, buon cibo e cocktail a volontà. La sera la grande festa della premiazione nel prato sul mare di Cala dei Sardi.

 

 

Dove e quando

Sabato 27 agosto e domenica 28 agosto in Sardegna a Cala dei Sardi nel Golfo di Cugnana. Posizione

Location e ancoraggi

Il Golfo di Cugnana è una baia totalmente riparata da ogni vento in estate con spazio per più di cento barche all’ancora, fondali da 3 a 8 metri sabbiosi. In fondo alla baia c’è la sede della charter più famoso d’Italia, NSS Charter con una bella spiaggia. Qui c’è il Vela Cup Point per le iscrizioni, consegna delle istruzioni e Gift Bag.

Il percorso

10-12 miglia: Porto Rotondo, uscita dal Golfo di Cugnana, rotta verso le isole dei Soffi, circumnavigazione di Mortorio, arrivo davanti a Cala dei Sardi

Porti vicini

Portisco,
Porto Rotondo

Noleggio Barche

NSS CHARTER info: tel. 3204988169

 

Data

Ago 27 2022

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Cala dei Sardi - Sardegna
Strada Provinciale per Porto Cervo sn 07026 Cugnana (Olbia)
Categoria
Giornale della Vela

Organizzatore

Giornale della Vela
Sito web
https://www.giornaledellavela.com/

Scrivi un commento