TAG Heuer Vela Cup / Centro Velico Caprera

(arcipelago La Maddalena)

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Vieni gratis alla VELA Cup in traghetto

Onorato Armatori darà il trasporto gratuito su Tirrenia e Moby per passaggio ponte e auto al seguito verso Olbia (convenzione valida dal 16 al 23 agosto) e da Olbia (convenzione valida dal 26 agosto all’1 settembre). Si pagheranno soltanto ovviamente tasse portuali ed eventuali cabine.

La nuova tappa della TAG Heuer Vela Cup nello scenario mozzafiato del porto naturale di Porto Palma, sede della scuola vela più famosa d’Italia, il Centro Velico Caprera. Si ancora nel porto naturale protetto da tutti i venti, si veleggia in un percorso costiero di 15/18 miglia facendo slalom tra le incantevoli isole dell’arcipelago della Maddalena. La sera festa con premiazione sulla spiaggia di Porto Palma.Un’esperienza unica per gli appassionati di vela e di mare.

Oltre ai premi per “quasi tutti”, estrazione tra tutti i partecipanti di un orologio TAG Heuer e un Garmin inReach. Un fine vacanza di agosto originale e unico, un’esperienza da raccontare agli amici.

Programma

Domenica 25 agosto

A partire dalle ore 10, spiaggia di Porto Palma. Perfezionamento iscrizioni alla veleggiata, iscrizioni ai VELA Cup Games, consegna gift bag, numeri e istruzioni.
Ore 18, spiaggia di Porto Palma. Briefing pre-regata per gli equipaggi della VELA Cup.
Ore 18.20, spiaggia di Porto Palma. “Come diventare ecomarinai”, con il Centro Velico Caprera, Medplastic, One Ocean Foundation, Yacht Club Costa Smeralda.

Lunedì 26 agosto

Ore 11, acque antistanti Porto Palma. Partenza della TAG Heuer VELA Cup Caprera (percorso: Porto Palma-isole delle Bisce-Monaci-Porto Palma, per un totale di 18 miglia).
Ore 17.30, spiaggia di Porto Palma. VELA Cup Games: gli equipaggi si sfidano in tre giochi da spiaggia a tema nautico: Tender Regata, Lancio del Parabordo, “Cazza la Cima” (tiro alla fune). Premi per i primi tre classificati.
Ore 19.30, spiaggia di Porto Palma. Si svelano le classifiche e premiazione della TAG Heuer VELA Cup Caprera, con premi ai vincitori e a sorteggio.
Dalle ore 20, spiaggia di Porto Palma. VELA Cup Party fino a tarda notte, con cibo, drink e musica in spiaggia con il nostro DJ e tutti i “caprerini”.

Dove e quando

Lunedì 26 agosto in Sardegna nord est, a Caprera nella baia di Porto Palma, sede del Centro Velico Caprera.

Location e ancoraggi

Porto Palma è una baia totalmente riparata da ogni vento in estate con spazio per più di cento barche all’ancora, fondali da 3 a 8 metri sabbiosi. In fondo alla baia c’è la sede della scuola vela più importante del Mediterraneo, il Centro Velico Caprera, con una bella spiaggia. Qui c’è il Vela Cup Point per le iscrizioni, consegna delle istruzioni e Gift Bag.

Come arrivare

Porto Palma sull’isola di Caprera è raggiungibile: via mare, ancorando nella baia di Porto Palma e attraccando con il tender sul molo della spiaggia di Porto Palma; via terra, raggiungibile con ampio parcheggio dall’isola di Caprera (che è collegata all’Isola della Maddalena da un ponte). Dalla Sardegna traghetto ad alta frequenza, con trasporto auto, da Palau alla Maddalena.

Premi e sorteggi

Ricchissimi premi ai vincitori e bellissimi premi a sorteggio. Difficile che chi partecipa ad una tappa della TAG Heuer Vela Cup non porti a casa un premio.Cominciamo dai premi a sorteggio. In ogni tappa vengono messi in palio tra tutti i partecipanti con estrazione: un prezioso orologio TAG Heuer Aquaracer e un utile Garmin inReach, un Sup gonfiabile di Vetus, zaini della veleria Doyle. Ma non è finita. Vengono premiati i primi di ogni raggruppamento delle due categorie classe “crociera” e “classe regata”, premi alle barche Vintage nelle due categorie “epoca” (costruite prima del 1969) e “vintage” (prima del 1989). Premi speciali: al primo classificato con la migliore performance (sistema ad handicap) tra tutti i partecipanti; al primo in tempo reale classe crociera” e “classe regata”; alla barca più elegante e anche all’ultimo classificato!

Il percorso

Partenza a Porto Palma, isole delle Bisce, Monaci, poi si fa ritorno all’arrivo a Porto Palma. Totale miglia circa 18 (riduzione in caso di vento debole).

Iscrizioni

A partire da 85 euro, cliccando qui o direttamente a Porto Palma da sabato 24 agosto (canale VHF 72). Info: tel. 3924563708

La bag

Ogni barca iscritta riceve una ricchissima gift bag con istruzioni di regata e numeri adesivi, t-shirt TAG Heuer VELA Cup, copia del Giornale della Vela, bandiera di strallo, braccialetti per tutto l’equipaggio, ecobicchiere e portamozziconi Medplastic. In più gadget dei nostri partner: TAG Heuer, Doyle, Vetus, Harken, Garmin, Sailogy. Al momento della consegna della bag firmando il Manifesto dell’Ecomarinaio diventi sostenitore di Medplastic.

Porti vicini

Marina dell’Orso di Poltu Quatu, tel. 0789 99477 / 0789 950084
Porto Massimo (Maddalena), tel. 0789 734033 – 346 1592305
Consorzio Marina Cannigione (golfo Arzachena) anche con campo boe, tel. 346 806 5848

Noleggio Barche

North Sardinia Sail noleggia barche per la tappa di Caprera, per il periodo di una settimana, dalla sua base di Cala dei Sardi a poche miglia da Caprera. info: tel. 3204988169

Cerco/offro imbarco

In collaborazione con My Match Race.

Traghetti

Onorato Armatori, darà il trasporto gratuito su Tirrenia e Moby per passaggio ponte e auto al seguito verso Olbia (convenzione valida dal 16 al 23 agosto) e da Olbia (convenzione valida dal 26 agosto all’1 settembre). Si pagheranno soltanto ovviamente tasse portuali ed eventuali cabine. Scopri di più

Dormire a terra

Consigliati:Residence Marco Pozzi (Blubaita, Punta Tegge La Maddalena); Hotel Excelsior (Lungomare Amendola, La Maddalena), Grand Hotel Resort Ma&Ma (Punta Tegge, La Maddalena)

Contatti

Via Quaranta, 52 - Milano

Mobile: 392 45 63 708