TAG Heuer Vela Cup / Centro Velico Caprera (arcipelago La Maddalena)

Caricamento Eventi

Vieni gratis alla VELA Cup in traghetto

Onorato Armatori darà il trasporto gratuito su Tirrenia e Moby per passaggio ponte e auto al seguito. Si pagheranno soltanto ovviamente tasse portuali e cabine.

Scopri di più


La nuova tappa della TAG Heuer Vela Cup nello scenario mozzafiato del porto naturale di Porto Palma, sede della scuola vela più famosa d’Italia, il Centro Velico Caprera. Si ancora nel porto naturale protetto da tutti i venti, si veleggia in un percorso costiero di 15/18 miglia facendo slalom tra le incantevoli isole dell’arcipelago della Maddalena. La sera festa con premiazione sulla spiaggia di Porto Palma.Un’esperienza unica per gli appassionati di vela e di mare.

Oltre ai premi per “quasi tutti”, estrazione tra tutti i partecipanti di un orologio TAG Heuer e un Garmin inReach. Un fine vacanza di agosto originale e unico, un’esperienza da raccontare agli amici.

Iscriviti ora

Dove e quando

Lunedì 26 agosto in Sardegna nord est, a Caprera nella baia di Porto Palma, sede del Centro Velico Caprera.

Location e ancoraggi

Porto Palma è una baia totalmente riparata da ogni vento in estate con spazio per più di cento barche all’ancora, fondali da 3 a otto metri sabbiosi. In fondo alla baia c’è la sede della scuola vela più importante del Mediterraneo, il Centro Velico Caprera, con una bella spiaggia. Qui c’è il Vela Cup Point per le iscrizioni, consegna delle istruzioni e Gift Bag.

Il percorso

Partenza di fronte al Porto Palma, si scende lasciando a sinistra l’isola Porco e Punta Rossa per dirigersi alle isole delle Bisce e poi ai Monaci da lasciare a sinistra, poi si fa ritorno all’arrivo a Porto Palma lasciando Punta Rossa e Isola Porco a destra. Totale miglia circa 18 (riduzione di percorso in caso di vento debole).

Iscrizioni

A partire da 85 euro, cliccando qui o direttamente a Porto Palma da sabato 24 agosto (canale VHF 72). Info: tel. 3924563708

Porti vicini

Marina dell’Orso di Poltu Quatu, tel. 0789 99477 / 0789 950084, www.poltu-quatu.com;
Porto Massimo (Maddalena), tel. 0789 734033 – 346 1592305, www.portomassimo.it;
Consorzio Marina Cannigione (golfo Arzachena) anche con campo boe, tel. 346 806 5848, www.marinacannigione.it

Noleggio Barche

North Sardinia Sail noleggia barche per la tappa di Caprera, per il periodo di una settimana, dalla sua base di Cala dei Sardi a poche miglia da Caprera. info: tel. 3204988169, www.nsscharter.com

Cerco/offro imbarco

In collaborazione con My Match Race.

Dormire a terra

Consigliati:

Residence Marco Pozzi (Blubaita, Punta Tegge La Maddalena), www.blubaitalamaddalena.com; Hotel Excelsior (Lungomare Amendola, La Maddalena), www.excelsiormaddalena.com; Grand Hotel Resort Ma&Ma (Punta Tegge, La Maddalena), www.grandhotelmaema.com

Programma

Domenica 25 agosto

Dalla mattina perfezionamento iscrizioni, consegna gift bag, numeri adesivi e istruzioni.
Ore 18: Briefing equipaggi sulla spiaggia di Porto Palma.

Lunedì 26 agosto

Ore 11: partenza della TAG Heuer Vela Cup davanti a Porto Palma.
Ore 18: incontro/dibattito: come diventare ecomarinaio con la redazione del Giornale della Vela e Centro Velico Caprera.
Ore 19: si svelano le classifiche e parte la festa della premiazione con sorteggio premi. A seguire Vela Cup Party con cibo, drink e musica in spiaggia. Partecipano i “caprerini” della base.

Iscriviti ora

Contatti

Via Quaranta, 52 - Milano

Mobile: 392 45 63 708