4 Giugno – TAG Heuer VELA Cup Brindisi

4 Giugno – TAG Heuer VELA Cup Brindisi

Una nuova tappa nel circuito della Vela Cup nel cuore del basso Adriatico in una città unica nel suo genere con la vela nel sangue, Brindisi.

Siamo ospiti del celebre Marina di Brindisi di Marinedi che il 4 giugno si animerà com il circuito della Velacup e sarà invaso dalla tribù dei velisti che amano stare insieme e godere del sano spirito di competizione.

CLASSIFICHE

DOVE E QUANDO. Sabato 4 Giugno a Brindisi in Puglia.

CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certicato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ORMEGGI GRATUITI. Il Marina di Brindis offre ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area.
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI.
Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “crociera” e “regata”. Il vincitore assoluto in tempo compensato tra tutti i partecipanti vince il prestigioso orologio TAG Heuer Aquaracer, e verrà sorteggiato un Garmin inReach.

Scopri tutti i premi della tappa

SCARICA IL BANDO

PROGRAMMA

  • Venerdì 3 giugno dalle 15.00 alle 19.00
    Apertura Villaggio e perfezionamento iscrizioni presso il VelaCup Point negli uffici di Marina di Brindisi.
  • Sabato 4 giugno.
    Ore 9.30 Briefing VelaCup presso Marina di Brindisi
    Ore 11.00 Partenza Velacup
    Ore 19.00 Premiazione Velacup presso Marina di Brindisi
Finalizza l’iscrizione, vai al pagamento

LA TAPPA

La TAG Heuer Vela Cup Brindisi/Salento, che si svolge una settimana prima della famosa BrindiCorfu, è una festa del mare per tutta la città di Brindisi, come racconta il presidente del Marina di Brindisi Claudio Gorelli: “Organizziamo una serie di eventi per valorizzare la cultura e la tradizione del mare. All’interno del marina sarà presente una riproduzione del mitico Joshua, la barca di Bernard Moitessier, a testimonianza di uno dei più grandi navigatori di tutti i tempi, aperta alle visite del pubblico. Poi ci saranno una serie di eventi che coinvolgono varie associazioni nautiche e circoli nautici limitrofi. Infine ci saranno degustazioni di specialità enogastronomiche della Regione Puglia. Insomma vogliamo dare vita a una grande festa del mare”.

Un percorso storico mozzafiato

Il percorso è mozzafiato perché sarà una navigazione costiera che riecheggia le storiche navigazioni delle barche brindisine, navigando al largo delle prestigiose spiagge brindisine di punta Penne e Torre Testa. Sarà uno spettacolo vedere da terra le barche che sfilano invelate.

Prestigiosa è la sede dove vengono ospitate gratuitamente le barche che giungono da fuori (ve ne abbiamo parlato prima), il Marina di Brindisi con i suoi 650 posti barca. Qui si svolgerà la festa della premiazione e gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti. Cibo e musica non mancheranno, ovviamente.

Una settimana di ormeggio gratis per le barche partecipanti

Per tutti i partecipanti alla TAG Heuer VELA Cup di Brindisi c’è la possibilità di avere una settimana di ormeggio gratuito al Marina di Brindisi a partire dal 2 giugno. Per aderire alla promozione basta utilizzare il codice “velacup22” quando vi iscrivete, nella casella “Scrivi qualcosa di te o della tua barca”.

Alla TAG Heuer VELACup vincono “quasi” tutti. E i premi sono prestigiosi, a partire dallo splendido orologio TAG Heuer Aquaracer che si aggiudicherà la barca vincitrice della classifica in tempo compensato.
Non sarà quindi necessariamente la barca più grande ad aggiudicarselo. Tutto questo grazie alla nostra formula che permette di valutare chi ha ottenuto la migliore performance, indipendentemente dal tipo di barca e dalla sua dimensione. Tutti possono vincere, scopri i premi!

Guarda il video del circuito TAG Heuer Vela Cup 2022

La VELA Cup va bene per qualsiasi barca ed equipaggio

Ogni barca va bene alla TAG Heuer VELA Cup. Anche la tua

Alla TAG Heuer VELA Cup fantastici premi per tutti. Conviene esserci!

Data

Giu 04 2022

Ora

11:00 - 19:00

Costo

30-70€

Luogo

Marina di Brindisi - Puglia
https://www.marinedi.com/marina-di-brindisi/
Categoria

Scrivi un commento