VELA CUP, 17 settembre La Spezia

VELA CUP, 17 settembre La Spezia

L’estate non è finita, c’è la Vela Cup nel golfo di Spezia

L’appuntamento di fine estate è fissato per sabato 17 settembre nel Golfo della Spezia, uno dei luoghi più belli per andare a vela. Riparati dalle isole che fanno anche da boe di percorso, il mare sempre calmo, il vento che non manca mai.

E’ qui che sabato 17 settembre si svolge la nuova tappa del circuito TAG Heuer Vela Cup, organizzato dal Giornale della Vela.

ISCRIVITI ORA, CLICCA QUI

Una Vela Cup speciale a La Spezia

La tradizionale tappa di La Spezia (Golfo dei Poeti) della Vela Cup quest’anno è veramente speciale. Si svolge infatti all’interno della più grande festa della vela della Liguria (ma la Toscana è lì a due passi), la Golfo dei Poeti Cup che ospita anche regate per barche ORC e per barche d’epoca.

Ma non preoccupatevi, lo spirito della TAG Heuer Vela Cup non cambia. E’ aperta a tutte le barche, di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, che si sfidano senza per forza dover avere un certificato di stazza. Ci pensa il Comitato Circoli Velici del Golfo di Spezia a fornire tutte le barche di un sistema di compenso.

Non c’è bisogno di nulla basta una barca
E ricordate che tutti possono partecipare. I più rilassati a “vele bianche” – senza spi e gennaker – con una classifica riservata, gli equipaggi più agguerriti in categoria regata (con spi e gennaker).

Il percorso della TAG Heuer Vela Cup del 17 settembre è di quelli che non si scordano mai più, lambisce le isole del Tino e della Palmaria passando vicino a paesi memorabili come Portovenere, Lerici, Le Grazie.

Conviene venire alla Vela Cup anche per un weekend
E se non avete la barca? Vi consigliamo di affittarla per partecipare alla TAG Heuer Vela Cup approfittando dell’occasione anche per fare una mini crociera di fine estate con i prezzi del noleggio più bassi.

Se decidete con la vostra barca di fare un weekend diverso facendo un trasferimento, sappiate che nel golfo di Spezia i posti barca non mancano. Vi aspettano il Marina di Fezzano, Porto Lotti  e Porto Mirabello, ma anche lungo le banchine dei vari circoli di Lerici o nel delizioso porticciolo di Portovenere  potete trovare posto.

La sera una festa indimenticabile
Ma c’è un motivo in più per partecipare alla TAG Heuer Vela Cup di La Spezia/Golfo dei Poeti. La premiazione della Vela Cup/La Spezia, la sera stessa di sabato 17 settembre, si preannuncia indimenticabile. Si svolgerà in uno spettacolare spazio all’aperto, dove seguirà un vero e proprio “food festival” con prelibatezze e vino a volontà…con appendice musicale ovviamente.

Fa come se avessi già vinto
E i premi? Le centinaia di barche che hanno frequentato le TAG Heuer Vela Cup lo sanno, ci sono premi per quasi tutti. Anche per gli ultimi e le barche “particolari”. Preparatevi a salire sul palco e ad essere immortalati dal nostro fotografo!
Scopri i premi

 

Data

Set 17 2022

Luogo

La Spezia
La Spezia
Categoria