22/23 luglio – VELA Cup Venezia
Quale occasione migliore di passare un po’ di tempo nella città sull’acqua più bella del mondo e magari, partendo con un po’ di anticipo, godersi lo spettacolo pirotecnico del Redentore, il “capodanno” dei veneziani. Una settimana prima della VELA Cup, a Venezia si festeggia la festa più tradizionale che ci sia, per ricordare la fine dell’epidemia di peste del 1575-1577. Se questo non fosse abbastanza, vi porteremo in luoghi esclusivi, unici, lungo un percorso che circumnavigherà il Lido di Venezia, l’isola più glamour della laguna, dove ancora oggi le star di Hollywood ogni estate fanno visita per salire sul red carpet della Mostra del Cinema.
Scarica il Bando e le Istruzioni
LA REGATA SI TERRÀ SABATO 22 LUGLIO
DOVE E QUANDO. Sabato 22 e domenica 23 luglio a Venezia.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ORMEGGI GRATUITI. Sono offerti ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area.
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, c’è un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il Trofeo della VELA Cup Venezia. Premi ad estrazione per tutti!