
19/20 agosto – VELA Cup Costa Smeralda
Cala dei Sardi, il marina più ecologico del Mediterraneo, nel cuore della Costa Smeralda, vi attende sul finire dell’estate per un’ultima occasione di divertirsi prima di tornare a casa dalle vacanze. Il percorso è mozzafiato: partenza da Porto Rotondo, uscita dal Golfo di Cugnana, rotta verso le isole dei Soffi, circumnavigazione di Mortorio e arrivo davanti a Cala dei Sardi. 10-12 miglia in un paradiso che tutto il mondo ci invidia. Acqua caraibica e tanto divertimento per grandi maxi-yacht e piccole derive.
LA REGATA SI TERRÀ SABATO 19 AGOSTO
DOVE E QUANDO. Sabato 19 e domenica 20 agosto nel Golfo di Cugnana, tra Portisco e Porto Rotondo in Sardegna.
CHI PUO’ PARTECIPARE. Ogni tipo di barca a partire da 4 metri, non è richiesto nessun certificato. Vince chi arriva primo, con divisioni per classi omogenee di lunghezza, categorie “crociera” e “regata”.
ORMEGGI GRATUITI. Il porto di Maddalena offre ormeggi gratuiti alle barche che vengono da fuori area.
DURATA E PERCORSO. La “Regata” non dura più di tre/quattro ore. Il percorso è costiero.
GLI EQUIPAGGI. Non è necessario essere essere dei velisti esperti per partecipare.
PREMI. Vengono premiati i primi di ogni classe nelle categorie “Cruising Boat” e “Sport Boat” e da quest’anno, per le barche con più di 25 anni, c’è un premio speciale “Classic Boat”. Il vincitore assoluto in tempo compensato, tra tutti i partecipanti, vince il Trofeo della VELA Cup Costa Smeralda. Premi ad estrazione per tutti!