VELA Cup Trofeo Formenton 2018

La festa dell’estate è la VELA Cup Summer Trofeo Formenton. La prima edizione del 20 agosto 2016 a Porto Rafael è stata subito un grande successo con 60 barche al via.

E poteva andare diversamente nel paradiso della vela, l’Arcipelago della Maddalena? La VELA Cup si è unita al Trofeo Mario Formenton per una grande festa in Sardegna dove tutti sono invitati a navigare in totale sicurezza attorno a un percorso costiero da sogno, uno slalom tra le isole più belle del mondo: Porto Rafael, Barrettini lasciando a dritta l’isola della Maddalena. Da Barrettini si naviga tra Budelli a Spargi fino a lasciare a sinistra Spargiotto, per poi andare a girare prima la boa posta in prossimità di Punta Paganetto e poi quella nella baia di Porto Pollo, Da Porto Pollo si punta l’isola di Spargi, lasciando a dritta la meda di Cala Corsara per arrivare infine nuovamente a Porto Rafael dopo circa 21 miglia.

Un paesaggio unico al mondo fatto di isolette con spiagge bianche e acque cristalline. Un luogo mitico per i velisti, un vero paradiso per lo sport della vela. L’appuntamento per il 2018 è sempre a Porto Rafael il 20 agosto. Come da tradizione.

Guarda le foto dellaTAG Heuer VELA Cup Trofeo Mario Formenton 2017, CLICCA QUI.

Guarda il Video della TAG Heuer VELA Cup Trofeo Mario Formenton 2017

 

formenton-1024x683

Close