Novità 2017

La quarta edizione della TAG Heuer VELA Cup mantiene tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, ma allarga i suoi orizzonti per stare al passo con le esigenze di un evento in forte crescita. Ecco le principali novità:

DIVENTA UN CIRCUITO. Con la conferma dei tre eventi di Santa Margherita Ligure, Porto Rafael in Sardegna e Le Grazie/Portovenere e l’inserimento di due nuove località in centro Italia tirrenico e in Basso Adriatico diventa un vero circuito che coinvolge tutt’Italia.

UN NUOVO LAYOUT A TERRA. Un allestimento omogeneo e sempre uguale per tutti gli eventi dell’area Hospitality/info point, punto di raccolta degli equipaggi.

UN VINCITORE ASSOLUTO. Dall’edizione 2017 in ciascuna delle cinque manifestazioni verrà decretato un vincitore assoluto, che non sarà necessariamente la barca prima arrivata, grazie ad una formula segreta di compenso che mette alla pari tutte le barche, indipendentemente dalle dimensioni.

DOMENICA A SANTA. Il 7 maggio si terrà una regata speciale, oltre alla classica VELA Cup del sabato, dove verranno classificate le barche con formula segreta di compenso. Sarà la regata “prova del nove” rispetto ai risultati del giorno precedente.

IL TROFEO CHALLENGE. Verranno decretati, per ogni classe, i vincitori assoluti del circuito che hanno preso parte alle prove in programma. I trofei sono Challenge, rimangono ai vincitori per l’anno in corso. Chi lo vince per tre volte se lo aggiudica definitivamente.

diapositiva11-e1479124069701

Close